CHI SIAMO

CineClub Internazionale

Cineclub Internazionale è una una casa editrice — altresì detta distribuzione — cinematografica indipendente, che si dedica all’edizione, alla cura e alla pubblicazione/distribuzione nelle sale cinematografiche di film in Italia.

Come editrice cinematografica, in base alla propria linea artistica-editoriale Cineclub Internazionale seleziona i film, ne cura l'edizione italiana e pubblica, ovvero distribuisce, nei cinema italiani, film indipendenti da tutto il mondo, selezionati ai principali festival internazionali, anche in versione originale. La collana principale in catalogo è “Cineclub Internazionale”. La seconda collana è “Cinema Italiano INDIE”.

La collana Cinema Italiano INDIE è dedicata al cinema italiano indipendente (film italiani anche in coproduzioni minoritarie) "fuori norma". Dopo vari esperimenti con diversi film, da “Tra le onde” di Marco Amenta (2022) e “I nostri ieri" di Andrea Papini (2023) fino a "Una madre" di Stefano Chiantini (2024), il primo film a tutti gli effetti appartenente a questa collana è “Io ti conosco” di Laura Angiulli (2025).

Cineclub Internazionale riconosce, applica e promuove la Carta dei diritti del pubblico.

CINECLUB INTERNAZIONALE DISTRIBUZIONE DI PAOLO V. MINUTO
P. IVA 02523600803
VIA SAVERIO VOLLARO 1/A - 89125 REGGIO CALABRIA

REDAZIONE: MARTINA ZIGIOTTI
PROGRAMAZIONE: VALENTINA DAMIANI
SEGRETERIA E AMMINISTRAZIONE: CAROLINA SERGI
EVENTI: GRAZIA PORQUEDDU

UFFICIO STAMPA: ILARIA DI MILLA & DEBORAH MACCHIAVELLI

NEWSLETTER

SEGUICI SU YOUTUBE

info@cineclubinternazionale.eu

Powered by